Dragon Ball Kai! La nuova serie!

« Older   Newer »
  Share  
™The•Bestø™
view post Posted on 18/7/2009, 11:37     +1   -1





Dal 5 aprile 2009 va in onda su Fuji TV una nuova serie, Dragon Ball Kai Realizzata per celebrare il 20° anniversario dalla prima trasmissione di "Dragon Ball Z" in Giappone, avvenuta nell'aprile del 1989 fino al gennaio del 1996, in questa nuova serie vengono tolti i filler (cioè le parti non presenti nel manga, poiché Toriyama a quel tempo era ancora alle prese con il manga, quindi i registi e gli animatori dovettero riempire i buchi, con delle puntate come quella in cui Goku e Piccolo prendono la patente o le minisaghe di Garlic Jr. e del torneo dell'aldilà) in modo da ridurre le puntate dell'anime a 100 circa (l'anime originale era di 291 episodi); sarà quindi una serie animata più fedele al manga e lo sviluppo della trama procederà più speditamente. Inoltre la qualità delle animazioni verrà migliorata e verranno aggiunte nuove scene, insieme col riadattamento dei dialoghi. I doppiatori dei personaggi sono, quando possibile, gli stessi della prima serie. La serie inoltre è stata restaurata e computerizzata in 3D e HD (versione alta qualità tridimensionale).

Differenze con la serie Dragon Ball Z

Nel primo episodio sono state aggiunte sei minuti di scene tratte dall'OAV "Dragon Ball Z: Le origini del mito" (dedicato al padre di Goku): in queste scene si vede Freezer distruggere il pianeta Vegeta. Segue poi un veloce riassunto degli eventi narrati in Dragon Ball (in pratica la giovinezza di Goku).
Sono state tagliate alcune scene tratte dal manga (per esempio Muten e Crilin che si offrono per aiutare Goku a sconfiggere Radish) mentre alcuni filler (scene non tratte dal manga) sono stati lasciati, anche se spesso accorciati di molto. Ad esempio, nella prima puntata, la scena filler di Gohan che si perde nel bosco, che nell'originale durava praticamente un episodio intero, è stata ridotta a soli 2-3 minuti.
Le sigle di apertura e chiusura sono diverse, nonché l'intera colonna sonora ompletamente cambiata.
Sono state applicate delle censure.
Sono state censurate le scene in cui Goku appare nudo.
Sono state censurate scene di violenza rimuovendo il sangue, per esempio quando il Cannone Speciale di Junior trafigge Radish e Goku uccidendoli.
I combattimenti sono diventati più corti.

Opening HD


 
Top
0 replies since 18/7/2009, 11:37   115 views
  Share