§Davide_96§ |
|
| Ha preso il via la seconda fase della campagna di comunicazione sul fumo del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali “Invece di accendere la sigaretta accendi il cervello”. Una politica efficace di prevenzione nei confronti di uno stile di vita non salutare e che crea una forte dipendenza come il tabagismo, necessita infatti di un’azione di informazione e di sensibilizzazione costante e di una strategia di comunicazione di lunga durata. Gli obiettivi della campagna “Invece di accendere la sigaretta accendi il cervello” che durerà fino a settembre, riguarderà in particolare i giovani e sarà veicolata principalmente attraverso la radio sono: ridurre il numero dei fumatori abituali, tutelare i non fumatori sensibilizzando i fumatori sui danni provocati agli altri e prevenire l’avvicinamento dei giovanissimi al fumo. Il target della campagna è rappresentato sia dai fumatori abituali che dai giovanissimi. La pianificazione prevede la trasmissione di 3 versioni di uno spot radiofonico della durata di 30” curato dal noto attore Renato Pozzetto, già testimonial della prima fase della campagna svoltasi nel febbraio-marzo scorsi con uno spot diffuso attraverso le emittenti televisive nazionali e le sale cinematografiche.
|
| |