In america censurato un episodio dei griffin

« Older   Newer »
  Share  
_ A n d r y ;
view post Posted on 18/8/2009, 08:04     +1   -1




E questo vuol dire che qua non lo vedremo mai, credo, con buona pace del moige e compagnia bella. Insomma, non verrà trasmesso nemmeno in America, dove finora gli avevano lasciato mandare in onda il peggio del peggio… vuol dire che stavolta Seth McPharlane ha davvero passato il limite oltre il limite. Può anche darsi che la censura riguardi certe dichiarazioni rilasciate su Stewie, di cui vi parlerò dopo.
Insomma, adesso voi per primi, pensando ai Griffin e a tutto quello che sono riusciti a dissacrare indisturbati in otto serie, sembrerà strano che un episodio sia stato censurato (e gli altri no). Bene, mi direte che ne pensate nei commenti, una volta scoperto il motivo della mancata messa in onda. L’episodio al cui interno si svolge il fatto incriminato si intitola Martial terms of endearment, e fa parte dell’ottava stagione che sta andando in onda in questo periodo in USA. In questa puntata vediamo Lois e Peter prendere una decisione importante: la rossa lois infatti acconsente a prestare il proprio utero ad una coppia che non può avere figli, ma sfortuna vuole che entrambi i coniugi muoiano. Quindi Lois decide di abortire il bambino, che non è suo e di cui comunque la famiglia non potrebbe occuparsi. Abbastanza forte quindi come tematica, e a quanto pare troppo forte persino per un’america che finora aveva lasciato carta bianca alla famiglia di spooner street.

In tutto questo Seth McPharlane ha voluto aggiungere, come si dice, un carico di briscola alla situazione: infatti, in un’intervista rilasciata a Playboy, cioè la rivista per uomini “veri” per antonomasia, ha dichiarato che Stewie è omosessuale. Mi immagino la reazione del giornalista. McPharlane ha detto, parole testuali, che

“Abbiamo deciso che sarebbe stato meglio conservare vaga la sessualità di Stewie, cosa che ha più senso dal momento che il piccolo ha un anno. Quindi Stewie sarà gay o, al massimo, un eterosessuale infelice e represso. Questo spiega anche l’aggressività di Stewie, che scaturisce dalla confusione e incertezza del suo orientamento sessuale”.

Anche qui, c’è da restare increduli. C’era davvero bisogno, secondo voi, di una cosa come questa? Che cambia che Stewie sia gay o meno? Tra l’altro, abbiamo già visto nello speciale a lui dedicato che tipo di adulto era diventato, quindi non vedo perchè non lasciare ad ognuno le proprie conclusioni. Secondo voi come la prenderebbe Peter, una notizia come quella di avere un figlio gay? mah. Tra l’altro sembra che l’outing di Stewie sia ufficiale, dovrebbe essere accaduto in uno degli ultimi episodi trasmessi, correggetemi se sbaglio. Beh, ditemi che ne pensate… io sinceramente non lo so. Non voglio discutere di come la pensate sull’aborto, lungi da me, però vederlo in tv, soprattutto in un contesto come quelli di Family Guy… non lo vedo come una cosa da portare in tv, nè per scherzarci nè per nessun altro motivo… voi che dite?

SPOILER (click to view)
Fonte: komixjam
 
Top
Mr_Federick
view post Posted on 18/8/2009, 08:30     +1   -1




bha io non capisco affatto la censura poi il bello è che censurano metre i bambini delle elementari dormono o vanno a scuola (io quando andavo nelle elementari non è che facevo problemi con la censura anzi quando vedevo sangue dicevo oh che bello :lol: non sono diventato mica un serial killer XD) se vedete ora censurano un pò anche in giappone per esempio dbkai perche è trasmetto di domenica mattina è censurato scusate ma la mediaset vi ha merdiassati? XD
a sto punto me pare il remake versione mediaset dello z XD
 
Top
_ A n d r y ;
view post Posted on 18/8/2009, 08:37     +1   -1




Nonostante a me i Griffin piacciano hanno veramente esagerato perché su questa tematica non si scherza!
 
Top
Mayoko_chan
view post Posted on 18/8/2009, 09:11     +1   -1




penso che sì, è una tematica importante, apparte che in tv se ne parla molto più spesso di quello che si crede comunque metterlo in un contesto comico è sbagliato! secondo me almeno se proprio doveva essere creata questa situazione potevano metterla in un contesto serio, non in chiave comica! poi, riguardo a stewe... insomma per quanto precoce ha un anno! secondo me già prima esageravano in certe puntate... ma qui l'hanno fatta grossa!
 
Top
_ A n d r y ;
view post Posted on 18/8/2009, 09:18     +1   -1




CITAZIONE (Mayoko_chan @ 18/8/2009, 10:11)
penso che sì, è una tematica importante, apparte che in tv se ne parla molto più spesso di quello che si crede comunque metterlo in un contesto comico è sbagliato! secondo me almeno se proprio doveva essere creata questa situazione potevano metterla in un contesto serio, non in chiave comica! poi, riguardo a stewe... insomma per quanto precoce ha un anno! secondo me già prima esageravano in certe puntate... ma qui l'hanno fatta grossa!

Come al solito hai perfettamente ragione xD
 
Top
§Davide_96§
view post Posted on 21/8/2009, 10:12     +1   -1




Non ci credo che stewie è gay
 
Top
fra_96
view post Posted on 21/8/2009, 10:34     +1   -1




:(
 
Top
oro 8
view post Posted on 24/8/2009, 21:56     +1   -1




stiwi non e gey non ci credo avranno preso il suo
msosia
 
Top
7 replies since 18/8/2009, 08:04   330 views
  Share