Le donne di Hollywood che guadagnano di più

« Older   Newer »
  Share  
§Davide_96§
view post Posted on 18/8/2009, 23:48     +1   -1




Potrete essere giovani e belle, ma non vuol dire che siate anche ricche...

LOS ANGELES - È opinione comune che a Hollywood la vita sia molto più facile per le donne giovani. I ruoli per le attrici che hanno superato i 30 sono pochi e i produttori TV non si fanno problemi a scritturare le ventenni per interpretare personaggi "più attempati". Senza parlare poi delle sedicenni, che ormai vengono trasformate quasi sempre in pop star.

Ma per le donne che riescono a rimanere sulla cresta dell'onda dopo gli -anta, la ricompensa finanziaria sembra ripagare qualsiasi sforzo. Basta dare un'occhiata alla classifica delle donne di Hollywood che guadagnano di più. Più della metà ha superato i 40 anni e addirittura quattro hanno più di 50 anni. Complessivamente, da giugno 2008 a giugno 2009, hanno guadagnato circa 650 milioni di euro.

Ancora una volta regina della classifica è Oprah Winfrey, che ha spento 55 candeline. Grazie al suo talk-show e ai programmi dei suoi pupilli Dottor Phil e Rachael Ray, la presentatrice ha intascato ben 195 milioni di euro. Senza poi dimenticare il contratto da 40 milioni di euro siglato con Sirius e il lancio del suo canale "Oprah Winfrey Network", in collaborazione con Discovery Communications.

La Winfrey era stata spodestata dal primo posto della Celebrity 100 di quest'anno (che tiene conto dei guadagni e del grado di celebrità dei personaggi) da Angelina Jolie, ma confrontando le due celebrità dal punto di vista economico, la regina della televisione riesce a staccare di molto la giovane rivale. In dodici mesi infatti la bella Angelina ha incassato "solo" 19 milioni di euro, conquistando il 10° posto della nostra classifica.

Per compilare la classifica delle 15 donne più pagate di Hollywood, abbiamo individuato le attrici, le sceneggiatrici, le cantanti e le atre persone più in vista del mondo dello spettacolo. Ci siamo quindi rivolti ai loro manager e ai loro agenti per stimare il loro guadagno da giugno 2008 a giungo 2009. Nell'analisi abbiamo dovuto escludere le artiste che fanno parte di gruppi musicali, per cui, nonostante gli Sugarland abbiano intascato 10 milioni di euro, la cantante Jennifer Nettles non è stata presa in considerazione.

Alle spalle di Oprah troviamo un'altra "signora dello spettacolo", l'inarrestabile Madonna, con 78 milioni di euro. Malgrado i suoi 50 anni è ancora in grado di insegnare alle nuove generazioni come esibirsi ed essere sempre sotto i riflettori di tutto il mondo. Il suo Hard Candy è stato il tour musicale che ha guadagnato di più nel 2008: 200 milioni di euro con 58 concerti in 17 Paesi. Se le star più giovani non sono in grado di reggere la pressione dei paparazzi, Madonna ha continuato a guadagnare anche dopo il divorzio con Guy Ritchie e le voci di una presunta "love story" con il campione di baseball Alex Rodriguez.

Celine Dion, 41 anni, ha portato a casa quasi la stessa cifra della signora Ciccone. Il suo Taking Chances, il secondo tour che ha guadagnato di più nel 2008, le ha permesso di intascare 71 milioni di euro tra giugno 2008 e giugno 2009.

Al quarto posto troviamo invece Beyoncé Knowles, che con i suoi 27 anni è una delle artiste più giovani della nostra classifica. Deve il successo al doppio album I Am ... Sasha Fierce, lanciato a novembre 2008, e alla partecipazione in due film, Cadillac Records e Obsessed. Le sue doti di cantante e di attrice le hanno permesso di guadagnare 62 milioni di euro.

Al quinto posto troviamo la scrittrice Stephenie Meyer, 35 anni. La serie di Twilight, l'ormai celebre saga dei vampiri dal cuore tenero, è diventata conosciutissima in tutto il mondo anche grazie al lancio del film. La Meyers ha venduto circa 29 milioni di copie guadagnando 35 milioni di euro.

By: http://it.movies.yahoo.com/blog/article/60...nano-di-pi.html
 
Top
0 replies since 18/8/2009, 23:48   73 views
  Share