Yu-Gi-Oh 10th Anniversary – Nel 2010 un lungometraggio al cinema

« Older   Newer »
  Share  
™The•Bestø™
view post Posted on 19/9/2009, 11:56     +1   -1




image
Stiamo parlando di un fenomeno su scala mondiale che almeno una volta nella vita, tutti abbiamo sentito, visto o provato.

Alcuni di noi lo hanno perfino iniziato ad odiare mentre altri rimasero e tutt’ora rimangono completamente assuefatti dal gioco di carte basato inizialmente sul manga creato da Kazuki Takahashi poi trasposto e rivoluzionato dalle serie anime che hanno visto l’impegno dell’autore originale, come supervisore della storia.

Molti protagonisti principali si sono alternati durante le serie di Yu-Gi-Oh!, di cui ricordo anche se non ce ne fosse bisogno, che la trama è largamente a sostegno degli epici duelli con un gioco di carte chiamato Duel Monster nel quale due o più “duellanti” si fronteggiano a base di carte, mostro, trappola, incantesimo e fusione più numerose altre carte continuamente aggiornate ed ispirate alle serie televisive tutte già trasmesse in Italia.

Per il 10° anniversario della creazione del marchio che ha fruttato palanche di soldoni ed un riconoscimento nel Guinness World Record, è stato creato ad esclusivo uso e consumo del popolo di afecionados della serie e del gioco di carte un OAV che fondesse i tre principali protagonisti delle serie animate: Yuugi Mutou da “Yu-Gi-Oh! Duel Monsters“, Judai Yuki dalla serie “Yu-Gi-Oh Duel Monsters GX” e l’ultimo arrivato Yūsei Fudō da “Yu-Gi-Oh! 5D’s” la serie che per ultima è approdata nei palinsesti post-pranzo della televisione commerciale.

Immaginavo ed avevo ragione di escludere la possibilità che una volta fusi insieme le tre serie portanti della saga si potesse mettere la parola fine ad una macchinetta ciuccia-soldi ben rodata con milioni di persone in tutto il mondo che continuano a rimpolpare le case delle ditte produttrici delle carte e delle serie animate, da questo si arriva subito alla notizia che non sarà solo l’OAV a riunire insieme Judai, Yūsei e Yuugi perchè per il 2010 è atteso nelle sale cinematografiche il lungometraggio omonimo che vedrà nuovamente coinvolti i tre eroi contro un misterioso e pericoloso nemico di nome Paradox, un personaggio assolutamente nuovo e creato apposta per l’occasione.

Dal nome del loro avversario sono quasi certo che la responsabilità della “reunion” tra i tre maestri delle carte sia dovuta in parte a lui o al motivo della sua comparsa, comunque particolari della trama non sono stati diffusi per il momento.

Si sa però dalla notizia ufficiale del magazine giapponese V Jump (edito sempre da Shueisha) che il film sarà proiettato in 3D con l’alta definizione che ha contraddistinto le maggiori produzioni dell’ultimo anno e quindi ci si aspetta uno sfruttamento della nuova tecnologia allo scopo di rendere più spettacolari possibili gli scontri a base di mostri e carte trappola.
image
 
Top
0 replies since 19/9/2009, 11:56   367 views
  Share