Intervista a Masashi Kishimoto dal Jump Festa 2010

« Older   Newer »
  Share  
™The•Bestø™
view post Posted on 28/12/2009, 14:42     +1   -1




n Giappone si sta tenendo, in questi giorni, il Jump Festa 2010 e Masashi Kishimoto ha tenuto la consueta intervista annuale su Naruto. Consiglio a tutti coloro che non vogliono spoilers di evitare la lettura di questo articolo.

All’intervista erano presenti i più importanti doppiatori di Naruto che, a turno, hanno posto alcune domande all’autore. Purtroppo non abbiamo il consueto “botta e risposta” quindi cercherò di renderlo più comprensibile possibile.

Come ci si poteva attendere, Nakamura (doppiatrice di Sakura) ha chiesto cosa succederà a Sakura. Kishimoto ha risposto “Onestamente dal punto di vista femminile, non è stata molto un’eroina. Si potrebbe dire che Hinata sia stata più eroina di lei. Dal momento che sappiamo che Sakura è un’eroina in fondo, lei mostrerà questa sua parte di se da ora in poi. Naruto gli è vicino ma Sakura ama Sasuke proprio come ci saremmo dovuti aspettare dal suo ultimo discorso. Lei si comporta altezzosamente e male con Naruto ma poco dopo… Non è così?! non riesco a ricordare…” (frase davvero stana… Forse Kishi vuole rivelare o non rivelare qualcosa).

Morikubo ha chiesto informazioni del proprio personaggio, Shikamaru e della sua “love story” tuttavia Kishimoto ha risposto di non voler scrivere ciò su Shikamaru tuttavia sarà più vicino a Naruto che non ha nessun amico sincero accanto.

Sugiyama: “Probabilmente non può parlare dell’esito del combattimento con Danzou tuttavia cosa succederà al team Taka?
Kishimoto: “Non posso parlare di cosa accadrà con il combattimento tuttavia posso dire che succederà qualcosa con il Team Taka e, nello sguardo di Sasuke, crescerà malvagità su malvagità. Ho deciso solo ieri su questo corso della storia. La battaglia con Danzou deciderà le sorti di Sasuke ma Kishimoto ha detto che qualcosa di grosso sta per succedere con Sasuke…

Moribuko-san torna su Shikamaru chiedendo “cosa ci dice di shikamaru?” tuttavia la risposta è stata un secco “No”. La sua reazione sembrava come se non avesse piani precisi per il seguito di un grosso sviluppo così come quando gli hanno chiesto “quindi non hai ancora preparato la fine?” Kishimoto ha risposto “La fine, come posso dire, è stata prestabilita sin dalla prossima scena che voglio scrivere, quindi è quello che scriverò”.

Sembrerebbe che più di avere preso una decisione sugli sviluppi fino alla fine, stia pianificando di scrivere solo le scene per la fine.

Dopo aver annunciato che il prossimo sarà l’anno di Kakashi, Takeuchi ha una feroce discussione andando ad indagare su moltissimi argomenti super-spoiler. La risposta “Dovrebbe diventarlo”, alla domanda “Naruto diveterà Hokage?” ha generato molto brusio e, sicuramente, stupore tra la folla. La domanda conseguente è stata “Sakura diventerà Hokage prima che lo faccia Naruto?” ma Kishimoto ha tagliato corto rispondendo “Impossibile”. Ma il grande Takeuichi continua:
D: Naruto e Sasuke combatteranno?
R: Credo che lo faranno, ma se/quando scriverò questo, sarà l’ultima cosa a cui pensare… (probabilmente perchè sarà alla fine del manga)
Kishi: “Naruto si allenerà ancora”, Takeuchi-san: ” fino a diventare più forte”

Di tutta questa intervista a me ha stupito il fatto che Kishimoto stia decidendo proprio in questi giorni stravolgimenti e direzioni che l’intera saga di Naruto possa avere. Voi che ne pensate?
 
Top
0 replies since 28/12/2009, 14:42   124 views
  Share